Evernote

Nome: Evernote

Sistema: iPad 1 e seguenti, Android, Windows
Costo: variabile, versione gratis, con funzioni aggiuntive a pagamento,  

Evernote è un sistema integrato di applicazioni. Scrive testi (anche sotto dettatura), raccoglie e scatta foto, file audio, ha un’applicazione interna peri promemoria. Si sincronizza con la stessa applicazione su più dispositivi purché, ovviamente, si usi il medesimo account (nel mio caso cellulare Android, pc Windows e iPad). Mette in comune tutte le note, così io posso dettare una nota al cellulare e dopo la sincronizzazione, trovarmela anche sugli altri dispositivi.
Ho usato molto quest’applicazione dall’estate scorsa: ho preparato posteriore blog mentre ero in vacanza al mare (mentre la mia piccola faceva il riposino postprandiale), ho dettato appunti che sono diventati lezioni per tutto l’inverno e la primavera.
L’unico neo è nella dettatura: ha un ottimo riconoscimento vocale e non necessita di addestramento, MA non riconosce i segni di punteggiatura come tali; nel senso che se io dico “virgola” scriver “virgola” e non “,“.
La dettatura è possibile solo su Android.
Anche in questo caso non ci sono le virgolette da discorso diretto. Non c’è il conteggio delle parole, né dei caratteri.
Nella versione per iPad è associato anche il programma Penultimate.

Valutazione: da avere

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Misterkappa ha detto:

    Ciao, bel blog! 🙂 io sono uno scrittore, ti andrebbe di recensire uno dei miei libri? 🙂 il mio blog è questo comunque se vuoi fare un salto 🙂
    loscrittoreimpenitente.wordpress.com

    "Mi piace"

    1. jennyhanniver ha detto:

      non faccio vere recensioni, semplicementre pubblico la sinossi e la copertina, se ti sta bene, per me va benissimo… fammi sapere

      "Mi piace"

      1. Misterkappa ha detto:

        si per me va benissimo !!! 🙂 ecco la pagina del mio libro, grazie infinite 🙂
        http://www.amazon.it/gp/product/B00LI8MNXU?*Version*=1&*entries*=0

        "Mi piace"

      2. jennyhanniver ha detto:

        ehm… la sinossi è un po’ corta… riesci a mandarmene una un poi’ più lunga, tipo almeno 150 parole?

        "Mi piace"

      3. Misterkappa ha detto:

        Certo ecco 🙂
        Liam è un ragazzo che sogna di diventare un artista famoso, e quando i suoi genitori vengono a mancare in un incidente d’auto, si trasferisce in una grande città per sfondare. Andrà a vivere con Blaine, ragazzo sarcastico che vuole formare una band e sfondare nel mondo della musica, e con Jessa, ragazza sessualmente disinibita che fuma marijuana tutto il giorno. Si aggiungerànno al gruppo Hannah, la ragazza di Liam aristocratica e con grossi problemi di rabbia, ed Ellie, la zia di Liam, che ha appena divorziato ed è avvocato. Tra giochi alcolici, triangoli, feste sfrenate e drammi, i protagonisti cercano di emergere e di ritagliarsi un ruolo nella società, perseguendo i propri sogni senza adeguarsi alle aspettative degli altri.

        "Mi piace"

Lascia un commento